28 e 29 novembre: due giorni per scoprire i team e le loro attività
A due anni dalla sua presentazione ufficiale alla cittadinanza, il progetto CONTATTO – Accendiamo Idee ha raccontato l’esito del suo sviluppo: il 28 e 29 novembre si sono tenuti a Cagliari due eventi che hanno visto una buona partecipazione, a Pirri prima e Sant’Elia poi, che sono stati l’occasione per raccontare alla città i progetti finanziati.
Un percorso complesso con tempi di maturazione importanti, dove idee proposte anche da singole cittadine e singoli cittadini sono diventate realtà; un’opportunità unica per il territorio di Cagliari, di muovere primi passi sul sentiero dell’innovazione sociale e della generazione di impatti sociali a favore delle comunità locali e della città.
Oggi gli Enti del Terzo Settore finanziati, in alcuni casi dopo essersi appositamente costituiti, si preparano ad offrire nuovi servizi di prossimità e nuove opportunità per il territorio, capaci di rispondere in modo efficace ai bisogni di due specifici territori identificati come territori bersaglio, promuovendo innovazione a misura di quartiere.
16 progetti, per i quartieri di Pirri e Sant’Elia, nati con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle comunità sul territorio, attraverso iniziative concrete e innovative, pensate e realizzate dai cittadini e cittadine che lo abitano.
Grazie al supporto del Comune di Cagliari e delle organizzazioni Avanzi, a|cube, La Carovana, Sardarch, i team coinvolti stanno dando vita a iniziative nei settori della cultura, sport, inclusione sociale e inserimento lavorativo per rispondere ai bisogni del territorio.
Per conoscere i progetti coinvolti visita la pagina a loro dedicata.
dove puoi trovarci
Per ulteriori informazioni sul progetto, su appuntamenti e novità segui i canali social di Contatto, oppure scrivi a info@progettocontatto.org